| guestbook | e-mail

           
 
 
 
 

.:: (2005) - Consigli per lo shopping by Marco Boemi

 

 

Le "dritte" di

 

il grande magazziono "Century 21"Il posto migliore per lo shopping a prezzi ridotti per le migliori marche si chiama Century 21 e si trova esattamente di fronte a Ground zero (underground Cortland Street). 
Lì trovate tutto fra il 30 e il 50 per cento di sconto...
Altri posti simili sono Filene's basement e TJMaxx entrambi sulle 6° Avenue (anche chiamata Avenue of the Americas) all'altezza della 17° e 18° street.
Ancora da non perdere una visita da Macy's (il + gigantesco grande magazzino del mondo) il MERCOLEDI quando ci sono sconti vari su merce a sua volta già scontata.... sta all'altezza della 34°street fra Broadway e la 7°avenue.
I negozi + belli sono quelli di Books Brohers (ce ne sono uno accanto a Century 21 e un'altro sulla Fifth Avenue circa all'altezza della 50°street, oltre che a quello classico bellissimo su Madison e 44°street) e quello di Ralph Lauren sulla Madison Avenue, però la roba lì è a prezzo pieno....
Gao e Banana republic non sono + convenienti come una volta ma hanno sempre un pò di merce a prezzi interessanti e ce ne sono ad ogni angolo di città......
Se vi interessano CD e DVD, il posto migliore è Tower Records (Broadway e 67°) oppure Virgin Records a Times Square.
Per scarpe Nike c'è Niketown sullla 57° fra Fifth Ave e Madison. Lì vicino c'è anche un negozio carinissimo di gadgets che si chiama Schlammer (57°).
l'ingresso della Trump Tower Sulla Fifth ave (altezza 55°Street) c'è la Trump Tower con negozi cari ma belli da vedere e poco + avanti c'è il negozio della Disney.
Giocattoli da FAO SChwartz sempre sulla Fifth Avenue di fronte all'Hotel Plaza.
Molto belli anche i negozi di souvenirs e oggetti dei musei, il + interessante è quello del MOMA (53°fra 5° e 6° Ave).
Per souvenirs, magliette e roba di Broadway tutti i negozietti vicino Times Square.
Per i Levi's il negozio sulla Broadway nella zona di Soho oppure il centro che sta a South Street Seaport (molto bello anche il ristorante all'ultimo piano).

Magliette (alcune copie ma a prezzi veramente imbattibili) a Chinatown (ma può essere snervante il giro fra migliaia di negozi e miliardi di persone....) e anche al Greenwich Village
Se vi piacciono i Musicals (e semmai da non perdere Phantom of the Opera) c'è un botteghino in mezzo a Times Square che vende biglietti a metà prezzo (pagamento solo in contanti) il giorno stesso degli spettacoli fino all'inizio.
Un abbraccio e buon divertimento......:-))

Marco

 
 

 

 
 

Copyright © 2004-2014 Nino Margiotta | All Rights Reserved | Riproduzione delle fotografie vietata